Cittadella

bed & breakfast a Parma

 

comodo come a casa tua

box-Parma.city.of.gastronomy

Eventi a Parma e provincia

imagecamper
mercanteautunno

5 - 13 ottobre 2019 Mercanteinfiera

37esima Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo.
Una vera e propria città antiquaria nella quale più di mille espositori, da tutte le piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a decine di migliaia di visitatori professionali, collezionisti e cultori della memoria.

E’ un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

Mostre Collaterali in Fiera Autunno 2019:

5 - 6 ottobre
Mercanteinauto
durante il primo weekend di Mercanteinfiera Autunno, torna la sezione dedicata al mondo delle vetture d’epoca e le sue declinazioni.

Enti di riferimento:  Fiere di Parma

 

14 - 22 settembre 2019

La seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, alla quale partecipa la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazionali, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio. Il tutto è accompagnato da una sezione dedicata al turismo, che consente di fruire di spunti e suggestioni innovative e da una nutrita presenza di prodotti editoriali in grado di indirizzare, consigliare, guidare esperti e nuovi estimatori di questo life-style.

 

Enti di riferimento:

Fiere di Parma

Viale delle Esposizioni, 393A – 43126 Parma - Tel. 05219961

cittadella-musica.jpeg
imageverdifest

21 settembre - 20 ottobre 2019

Ogni ottobre torna l'annuale appuntamento per celebrare il Maestro di Roncole di Busseto al Teatro Regio di Parma e nelle terre di Verdi. Giorni di musica, opere, mostre, convegni per celebrare il Maestro.

Verdi street parade
Anteprima Festival Verdi, inaugurazione Verdi Off
Oltretorrente
sabato 21 settembre, dalle 18.00 alle 23.00
Attori, cantanti, ballerini e circensi sull’ali dorate: per l’inaugurazione di Verdi Off una grande festa in musica invade strade e piazze dell’Oltretorrente, partendo dal Teatro Regio e animando il tragitto che accompagna il pubblico in un percorso ricco di sorprese.
A cura di Giacomo Costantini, Circo El Grito


L’edizione 2019 del Festival Verdi inizierà il 26 settembre con un nuovo allestimento de ‘I due Foscari’ al Teatro Regio, in cartellone seguiranno ‘Luisa Miller’ ambientato in uno spazio monumentale nel cuore della città, ‘Aida’ al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto e ‘Nabucco’ al Teatro Regio di Parma.
 

Musica - - Parco della Cittadella

Da mercoledì 11 settembre 2019 a sabato 21 settembre 2019

Parma Cittàdella musica

 

Aprirà il festival il giorno 11 settembre 2019 Salmo – l’artista numero uno del momento che si rivolge ad un pubblico principalmente giovanile che con il suo ultimo album ‘Playlist’ è record assoluto di ascolti su Spotify e definito l’album dei record.

Il 12 settembre 2019 sarà la volta di Antonello Venditti che porterà a Parma il suo spettacolo unico in occasione del 40° anniversario dell’indimenticabile album “Sotto il segno dei Pesci”.

Un grande ritorno per Parma: “Notre Dame de Paris” nei giorni 19-20 e 21 settembre 2019. Tutti gli artisti, acrobati, ballerini nello show più spettacolare di tutti i tempi, per chiudere “in bellezza” questa prima edizione del festival “Parma Cittàdella Musica”.

Web agency - Creazione siti web Catania